Le attività del turista Naturalistico
tur. naturalistico/svago/relax
Frassinetto si trova a pochi chilometri da Torino. Una destinazione nota a chi ama provare emozioni al cardio palma, che qui prendono il nome di “Arcansel – Il volo dell’arcobaleno”. Si chiama così la ziplane più lunga delle Alpi, il volo su fune che parte da 1.298 metri di quota per arrivare 260 metri più sotto, a 1.040 metri, percorrendo i 1.800 metri di distanza a 140 km/h nel punto di massima velocità. Un brivido alla portata di tutti, vertigini escluse.
Le attività del turista Sportivo
sci alpino
Con 249 piste, la cosiddetta Vialattea, che si sviluppa sulle Montagne Olimpiche in provincia di Torino, è uno dei comprensori sciistici in grado di soddisfare davvero ogni genere di appassionato di questo sport, dal principiante al super esperto che cerca solo la sfida delle famigerate “nere”. L’offerta comprende 7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere, servite da 70 impianti di risalita e tutte molto soleggiate e panoramiche.
Due i Baby Fun Park, a Sansicario e a Sauze d’Oulx, dove si possono apprendere i primi rudimenti grazie all’”esercito” di 800 maestri di sci e di snowboard delle 14 scuole locali.
A confortare tutti prima, durante e dopo le discese, ci sono il buon cibo e l’atmosfera conviviale degli oltre 30 rifugi in quota, dove si possono gustare snack e pasti a base di piatti della tradizione piemontese.