NAVIGA PER PUNTI DI INTERESSE
Esplora il territorio
Scopri le attrazioni più interessanti
Comune di MILANO
Nel cuore di Milano, a Via Gesù, una traversa di Via Montenapoleone, sorge un luogo straordinario che merita di essere scoperto: il Museo Bagatti Valsecchi. Questa casa-museo, aperta al pubblico dal 1994, ospita una delle collezioni private di opere d’arte e manufatti, risalenti ai secoli Quattro e Cinquecento, più importanti a livello italiano.
I baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi decisero, alla fine dell’Ottocento, di trasformare la loro residenza di famiglia in uno scrigno neo-rinascimentale per la loro preziosa raccolta d’arte. Oggi, il Museo Bagatti Valsecchi, con il suo fascino unico, è lo scenario di eventi culturali, musicali e teatrali, visite guidate, aperitivi e dialoghi con figure di spicco della cultura. Grazie alla collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala e la Scuola del Piccolo la casa-museo è stata anche scenario di spettacoli teatrali, appuntamenti musicali e altro ancora.
Un’esperienza unica che svela la storia e l’arte attraverso gli occhi dei Bagatti Valsecchi, regalando ai visitatori una finestra temporale su un’epoca straordinaria.
Scopri le attrazioni più interessanti